lunedì 2 dicembre 2019

Fede e Identità, Tradizione e Solidarietà

Santa Croce di Georgia


Santa Croce di Georgia (antica confraternita cavalleresca cristiana della Santa Croce di Georgia, del Tempio di Gerusalemme e di San Giorgio Megalomartire, sotto la simbolica protezione della Fondazione Storica Panchulidze, della Real Casa Bagrationi Imereti di Georgia e della Santa Chiesa Ortodossa Apostolica di Georgia).

Per ottenere tale importante riconoscimento è necessario essere realmente meritevoli nei confronti della Georgia, della sua storica dinastia e delle opere benefiche, culturali e sociali della Chiesa Ortodossa, sia in patria che all'estero.

Rappresentante della "Santa Croce di Georgia" in Italia è Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri (Delegata della Real Casa Bagrationi Imereti e Presidente di ACIGEA, associazione culturale internazionale Italia Georgia Eurasia, legalmente costituita e ufficialmente riconosciuta dallo stato italiano, dalla Unione Europea e dalla Regione Lombardia).

Prossime cerimonie di conferimento saranno a Genova (a fine maggio) e Roma (a fine settembre), con i relativi incontri culturali ed istituzionali, e succesivi galà benefici. Per chi fosse interessato, non solo a partecipare ma ad entrare nella prestigiosa confraternita della Santa Croce, deve inviare (entro dicembre 2019 per Genova, ed entro maggio 2020 per Roma) un proprio curriculum vitae di presentazione (allegando copia di un documento di identità).


In prossimità del Santo Natale (sia cattolico che ortodosso) sono a vostra disposizione come idee regalo: i crest araldici della Santa Croce (dipinti a mano su legno), gli unici due libri sulla Georgia in italiano (scritti dall'amico Francesco Trecci), icone religiose ortodosse georgiane (con San Giorgio, Santa Nino e la Santa Regina Tamara), e casse di vino georgiano.

---------------------------------------------------------------


Chiediamo a tutti Voi, con sincero spirito fraterno, un libero contributo straordinario a sostegno delle famiglie cristiane in difficoltà in Italia e dei cristiani perseguitati nel mondo:

CONTO CORRENTE POSTALE - ACIGEA
IT 08 R 07601 01600001045247952

Informazioni, contatti, adesioni: acigea@gmail.com



Associazione Culturale Italia Georgia Eurasia
Reale Delegazione Bagrationi Imereti di Georgia
Confraternita della Santa Croce di Georgia
ACIGEA - Studio Legale Maturo
Viale Bianca Maria 3, 20122 Milano

Nessun commento:

Posta un commento