mercoledì 3 luglio 2019

In Georgia con ACIGEA



ACIGEA TOUR IN GEORGIA 10 giorni
 
Opzione 1

1 giorno
Arrivo a Kutaisi, trasferimento in hotel, sistemazione e riposo.

2 giorno
Dopo la colazione, esplora le attrazioni di Kutaisi. La seconda città più grande della Georgia. L'antica capitale del regno di Colchide e Imereti (115 km), è considerata una delle città più peculiari del paese. Interessanti sono il pittoresco argine di Rioni con "verande sospese", il museo storico-etnografico, la casa-museo Paliashvili, la galleria d'arte della spiritualità. Gelati è un tempio, la cui costruzione David Agmashenebeli (il costruttore) iniziò nel 1106, dove si riposa lui stesso. C'era un'accademia in Gelati, dove eressero monaci eruditi di quel periodo. In Gelati è conservata una mozayka con l'immagine della Vergine circondata dagli angeli, che risale al XII secolo. Visiteremo la Grotta di Sataplia, aperta nel 1925. Sataplia in georgiano significa "miele". Qui, su un sito pietrificato vicino alla grotta, sono state trovate impronte di dinosauri impresse in enormi pietre. Inoltre, facciamo la conoscenza delle famose rovine della cattedrale di Bagrati (XI secolo). Il Tempio di Bagrati fu costruito in onore dell'Assunzione della Beata Vergine Maria e rappresenta un intero complesso palazzo-tempio. Notò tutti gli eventi più importanti di quell'epoca, fu il centro religioso e culturale dello stato. Nell'undicesimo secolo, Re David il Costruttore fu incoronato nel tempio di Bagrati, che unì la Georgia in uno stato centralizzato. Pertanto, si può tranquillamente chiamare il tempio di Bagrati un simbolo dell'unità del popolo georgiano. Motsameta è un tempio dell'XI secolo, costruito dal re Bagrat IV. Parte delle reliquie di St. David e St. Costantino dall'VIII secolo. È in loro onore che questa chiesa sia costruita. Cena e pernottamento a Kutaisi.

3 giorno
Dopo colazione ci dirigiamo verso Tskaltubo e visitiamo la grotta PROMETEO - la grotta carsica, che è un monumento naturale. La sua lunghezza totale è di circa 11 km, di cui 1060 m sono aperti per i visitatori. Dopo aver visitato la grotta, ci dirigiamo verso Zugdidi. Zugdidi è una città patriarcale con una lunga storia situata sulla pianura di Colchise nella regione di Samegrelo-Alta Svanetia, a 30 km dal Mar Nero. Visiteremo il palazzo-museo Dadiani. Cena e pernottamento a Zugdidi.

4 giorno
Dopo la colazione, il nostro percorso si trova in direzione di Svaneti. Arrivo a Mestia, sistemazione in una pensione privata e cena. Passeggiata serale per il villaggio e cena nella famiglia del posto. In Mestia, esaminiamo diversi antichi esempi di architettura ecclesiastica, alcuni dei quali sono di proprietà familiare e saranno visitati secondo il libero arbitrio dei proprietari. I villaggi di Lagami, Lanchvali, Lehtagi sono insediamenti storici composti da dozzine di complessi con torri. A Lagami, vicino alla casa del museo scalatore Khergiani c’è una delle chiese più preziose del posto, la Chiesa della Trasfigurazione del IX secolo. Si gode la natura e si aspetta una deliziosa cena con cibo Svan. Pernottamento a Mestia.

5 giorno
Un altro luogo di interesse a Svaneti è il villaggio di Ushguli, un'antica comunità Svan. Ci sono molte torri Svan, abitazioni ed edifici domestici che dovrebbero essere visitati. Pernottamento a Mestia.

6 giorno
Al mattino ci stiamo dirigendo verso Batumi. Arrivo a Batumi e sistemazione in hotel. Passegiata serale per Batumi lungo il mare. Cena in centro città e pernottamento a Batumi.

7 giorno
Dopo colazione, esplorando Batumi e le sue attrazioni, la fortezza di Gonio, vicino alla quale si trova la tomba di San Matteo. Questa è la più antica fortezza della Georgia, conservata a 12 km da Batumi, nel villaggio di Gonio, vicino al confine con la Turchia. La fortezza fu costruita nei secoli I-II e funzionò come una cittadella romana, e in seguito l'impero bizantino. Anche se la forma attuale della fortezza - è la ristrutturazione e il restauro, che sono stati fatti dai Turchi nel XVI secolo. Questo spiega l'eccellente conservazione delle mura della fortezza. Visita la vecchia e nuova città di Batumi. Si può organizzare (a pagamento) una visita al delfinario, una gita al mare con una barca da diporto, o semplicemente per dare del tempo libero per riposarti al mare. Cena in un ristorante in città. Pernottamento a Batumi.

8° e 9°giorno
Relax al mare.

10 giorno
Trasferimento all'aeroporto di Kutaisi per la partenza in patria.

Opzione 2

Dal 1 al 5 giorno uguale

6 giorno
Al mattino ci dirigeremo verso Tbilisi. Sulla strada, faremo piccole soste in luoghi dove si possono gustare i frutti e le prelibatezze preparati nelle famiglie contadine locali. E anche vicino al villaggio di Shrosha, dove i ceramisti locali mettono in vendita i loro prodotti, le brocche da vino, le ciotole, che sono molto popolari durante la festa, così come quando si preparano vari piatti georgiani. Lungo la strada andiamo a Gori, dove visiteremo una città scavata nella roccia di Uplistsikhe, dove l'uomo visse 2800-3000 anni fa. Arrivo a Tbilisi, sistemazione in hotel e cena.

7 giorno
Dopo la prima colazione, visita la Cattedrale della Santissima Trinità. Visita turistica della città. Georgia, un paese mitico e romantico pieno di fiabe e leggende. Incredibile Tbilisi, dove nelle tortuose strade della città vecchia puoi vedere una meravigliosa miscela di tutti i tipi di culture. Qui, le chiese fianco a fianco con una moschea e una sinagoga. La chiesa Metekhi fu costruita nel XII secolo. Qui la regina Tamara ha pregato molte volte. Fortezza di Narikala (IV secolo) - l'anima di Tbilisi. L'intera città si trova di fronte a lei, in piena vista. Abanotubani è un piccolo quartiere nella vecchia Tbilisi, noto per il complesso di bagni che si trovano su fonti naturali di zolfo, un luogo preferito di Pushkin e Dumas. Pernottamento a Tbilisi.

8 giorno
Partenza in direzione di Kakheti fino alla fortezza del monastero di Bodbe, dove riposa l'illuminante della Georgia, Santa Nino. Una visita alla chiesa, la tomba di Santa Nino e il suo torrente, dove puoi immergerti nella sorgente sacra. Poi ci dirigiamo verso Sighnaghi (10 km) verso la città dell'amore, dove si può godere della vista sulla valle di Alazani e sulle montagne del Caucaso. Sulla strada per Kvareli visiteremo il monumento storico di Gremi. Successivamente visiteremo la società Kindzmarauli a Kvareli con una degustazione di vini e pranzeremo lì. Terremo anche una master class - come si fa un dolce tipico georgiano, churchkhela. In serata, ritorno a Tbilisi e pernottamento.

9 giorno
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la strada militare-georgiana verso Kazbegi (150 km).
Lungo la strada visiteremo la fortezza ANANURI (XVI secolo). Passando dalla stazione invernale sciistica di Gudauri, arriviamo a Kazbegi (via passo della Croce 2395) e l’arrivo in jeep in cima fino il santuario di Santa Trinità di Gergety (2400 m). Panorama spettacolare! Pranzo a Kazbegi con le prelibatezze del posto. Rientro a Tbilisi e pernottamento.

10 giorno
Partenza per Kutaisi. Lungo la strada visiteremo l'antica capitale della Georgia, Mtskheta: Svetitskhoveli, il centro della Georgia ortodossa (1010-1029). La chiesa di Samtavro (prime fondamenta risalgono al IV secolo) ora si trova la chiesa intitolata a Santa Nina, al interno del monastero femminile e dove riposano il re Mirian e la regina Nana, i primi a ricevere il santo battesimo. Trasferimento all'aeroporto di Kutaisi.

Il prezzo include:
Servizio di trasporto per l'intero soggiorno
su una macchina confortevole, mini-bus o
giro in autobus
Pernottamento con prima colazione
Cibo in base al programma
Biglietti d'ingresso durante le escursioni
Servizio di guida

Non inclusi sono i viaggi arei di andata e ritorno visto il continuo aggiornamento dei costi che variano dai 150 ai 300 euro circa, per tratta, a persona.

Oprione 1
Prezzo per il gruppo di 10 persone 770 euro a persona
Prezzo per il gruppo di 20 persone 690 euro a persona

Opzione 2
Prezzo per il gruppo di 10 presone 730 euro a persona
Prezzo per il gruppo da 20 persone 640 euro a persona


Informazioni: Dott. Maya Bubashvili, vice presidente ACIGEA.
acigea@gmail.com 


Nessun commento:

Posta un commento